Servizio di modellazione 3d e rendering fotorealistici

Lmodellazione 3D  è il processo atto a definire una forma tridimensionale in uno spazio virtuale generata su computer; questi oggetti, chiamati modelli 3D vengono realizzati utilizzando particolari programmi software che hanno lo scopo di utilizzare strutture e logiche matematiche complesse.

Negli ultimi anni, la presenza di calcolatori sempre più performanti e capaci di sfruttare a pieno regime le risorse hardware ha consentito un miglioramento nella resa e nelle possibilità che il panorama 3D può offrire.

Mi sono specializzato nella modellazione poligonale e nel rendering fotorealistico.

 

In particolare fornisco i seguenti servizi:

3D modeling di oggetti – Rendering e animazioni fotorealistiche

Un modello 3D nasce come un insieme di poligoni che potranno essere manipolati nello spazio virtuale. Una volta definita la forma del modello, occorre attribuire ad essa il materiale, le textures e solo in ultima fase, procedere con lo studio delle luci e con la resa finale del prodotto.

Ho maturato nel tempo diverse competenze, facendo fronte a quelle che sono le richieste della clientela.

Modellazione 3D in ambiente Cinema 4d, partendo da reference e da indicazioni fornite dal cliente.

Creazione coordinate di mappatura UVs e definizione delle textures da attribuire all’oggetto modellato.

Studio e applicazione di materiali (shaders) con caratteristiche fisicamente corrette che andranno a definire il comportamento dello stesso in relazione alla luce presente nella scena

Preparazione di una scena con un set di luci adeguato

Resa finale del prodotto (rendering) con dettagli, luci, ombre, illuminazione indiretta, etc… utilizzando Octane render by Otoy

video 3d
modellazione 3d
rendering 3d